Terre rinforzate

Gestione dislivelli e scarpate

Selva Scavi è attiva fin dal 1979 nelle opere di movimento terra e nel contenimento a limitato impatto ambientale. Presso la nostra sede di Selva di Cadore troverai personale esperto, attrezzature e mezzi adeguati ad ogni intervento.

Siamo disponibili anche alla creazione di terre rinforzate, progettate per contenere i terreni in dislivello. Si tratta di particolari opere di ingegneria del paesaggio che se realizzate a regola d’arte mettono un pendio in sicurezza molto a lungo.

Come funzionano le terre rinforzate

Il consolidamento del terreno viene di solito svolta con casseri sagomati in rete metallica, che andranno a costituire l’armatura del terreno. Successivamente si provvederà alla posa di tiranti e geogriglie per il rinforzo e la definizione della pendenza.

Questo tipo di lavorazione permette la ricrescita del manto erboso ed è quindi a ridotto impatto paesaggistico; consente inoltre di sostenere il peso del pendio non scaricando tutto il volume alla base, assicurando un’uniforme distribuzione del carico.

Opere di terrazzamento Selva Scavi

Selva Scavi è disponibile per la realizzazione di terre rinforzate a Cortina, Alleghe, Belluno, Selva di Cadore, Livinallongo del Col di Lana. Si tratta di opere perfette per terrazzamenti, muri di sostegno, ripristino frane e la realizzazione di strade in condizioni di pendenza.

Puoi sempre contare sulla nostra disponibilità e cortesia: se desideri maggiori informazioni non esitare a raggiungere la nostra pagina contatti.

Chiamaci ora